Area clienti      

Home servizi
Assistenza pneumatici
Vendita e montaggio
Convergenza
Bilanciatura
Gonfiaggio con azoto
Accessori e cortesia
Vendita accessori auto
Servizio cortesia

SERVIZI

Gonfiaggio con Azoto

La pressione delle gomme gonfiate tradizionalmente andrebbe controllata ogni mese, alcune indagini hanno evidenziato una diffusa superficialità nei confronti di tali controlli. Fra pneumatici con pressione non adeguata, usura irregolare, segni di danneggiamento nel circa 80% dei veicoli controllati (controlli fatti dalla Polizia stradale) sono risultati non a norma. La pigrizia degli automobilisti e il fatto che non tutti i distributori di benzina hanno a disposizione personale qualificato ma fai da te aumentano la negligenza nei confronti di questi semplici ma importanti controlli finalizzati a una reale sicurezza di guida. Specialmente nel periodo delle partenze per le vacanze vi sono molti richiami alla sicurezza; il controllo dei pneumatici ne diventa spesso un fattore determinante.

Già diffuso per i veicoli commerciali e industriali l'azoto ha molti vantaggi: Riduce a zero il rischio di scoppio dovuto al surriscaldamento del pneumatico. L'assenza di ossigeno evita il formarsi di umidità all'interno del pneumatico che col tempo danneggia la mescola della gomma e le cinture metalliche interne al pneumatico riducendo il deterioramento e di conseguenza la progressiva perdita di pressione.

Un gonfiaggio con azoto e di conseguenza una pressione delle gomme più regolare nel corso del tempo, garantisce una minore resistenza al rotolamento delle ruote che comporta un risparmio di carburante. La necessità di controllare nel tempo la pressione dei pneumatici si all'unga notevolmente rispetto al gonfiaggio tradizionale, vantaggio che ne copre ampiamente le spese.

BS Lubrificanti S.r.l. - Divisione Pneumatici
Via C. Dragoni, 32 - Zona Ind.le Santa Fiora - 52037 Sansepolcro (AR) Tel. 0575 749903 - Fax 0575 749931 - info@bslubrificanti.it
C.F. / P.Iva / Reg.Impr. AR 02049820513 - R.E.A. AR 158016 - Cap.soc. 100.000,00 i.v.